Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet
Pubblicato il 14-07-2014

Novità modalità pagamento pratiche - Informativa del 14 luglio 2014

Informativa del 14 luglio 2014 sull'avvio in regime di Concessione dei servizi di gestione e rendicontazione del pagamento dei corrispettivi dovuti dall'utenza per le pratiche di motorizzazione.

A partire dal 14 luglio 2014 i servizi in oggetto saranno erogati in regime di Concessione dal Consorzio PosteMotori, aggiudicatario della gara europea a procedura aperta, indetta dal Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai sensi dell'art. 30 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i..

Dal 14/07/2014, il pagamento, sia su canale fisico che telematico, dei bollettini di conto corrente postale relativi alle pratiche di Motorizzazione, di competenza del Dipartimento Trasporti, è soggetto ad un corrispettivo aggiuntivo (rispetto all'importo del bollettino stesso) a carico dell'utenza, pari ad € 1,46 oltre IVA vigente alla data (€ 1,78 IVA vigente inclusa) per ogni bollettino pagato.

Il corrispettivo avrà il medesimo importo, sopra citato, su tutti i canali di pagamento previsti e per tutte le modalità di pagamento attive per ciascun canale.

 

A cura dell'Ing. Tempesta Antonio Salvatore