Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet
Pubblicato il 09-06-2015

La Modena 100 ore classic compie 15 anni, 80 bolidi accendono Piazza Grande

Hanno sfilato come regine,consapevoli della loro bellezza senza tempo,le 80 splendide auto d'epoca sportive in gara nella 'Modena cento ore classic, giunta quest' anno alla 15esima edizione.

Nata all'alba del nuovo millennio, la "Cento Ore" ha offerto quest'anno lo spettacolo di percorso unico, attraverso l'Italia, da Roma a Modena,

Quattro giorni, quattro circuiti e una dozzina di prove speciali in salita su strade chiuse al traffico attraverso quattro meravigliose regioni italiane: Lazio, Umbria, Toscana ed Emilia Romagna.

La bellezza di Piazza Grande, Patrimonio Unesco, dove la corsa ha fatto tappe, si è fusa con lo splendore delle auto.

La Modena Cento Ore Classic è una perfetta combinazione di auto prestigiose, gentlemen drivers, competizione, turismo, gastronomia e 'relax.

È anche l'unica gara in Italia, e una delle poche al mondo, in cui i partecipanti possono sfidarsi in pista e in prove speciali su strade chiuse al traffico.

"È significativo che la manifestazione partita dalla capitale d'Italia - ha affermato l'Assessore comunale al turismo Tommaso Rotella - sia arrivata a Modena, capitale dei motori, dove passione e competenza tecnica hanno fatto nascere e crescere auto e marchi straordinari, a partire dal cavallino rampante di Enzo Fermi, di cui il Mef celebra la storia e la leggenda, collegato al Museo Ferrari di Maranello ed altre prestigiose collezioni in un territorio che ha il rombo dei motori nel cuore di tanta gente e dell'economia"