Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet

La fervida mente dei burocrati italiani, quando si parla di automobile, è inesauribile. Colpiranno come al solito l'automobilista che si è comportato come se fosse uno sprovveduto. Vi sono proposte d'ulteriori variazioni normative sulle modalità dei termini in cui effettuare i pagamenti. Tempi e modi ancora differenti. Più articolati e diluiti nell'arco dell'anno. 
L'Automobile Club Modena non è indifferente a tutte queste situazioni. Vuole tutelare i propri associati, sono già 23.000 che usufruiscono da tempo di questi vantaggi, e a tale scopo ha messo a punto una procedura per il pagamento del Bollo auto che consente al singolo socio di poter accantonare queste problematiche. La convenzione “Bollo Sicuro” è a disposizione dei soli soci e ha queste caratteristiche:

Ma come funziona “Bollo Sicuro”?

  1. Il pagamento della tassa di proprietà è effettuato dall'Automobile Club Modena che si fa carico di tutte le responsabilità per importi e scadenze.
  2. L'importo relativo al versamento della tassa di proprietà viene addebitato su conto corrente bancario, intestato al proprietario della vettura.
  3. Bollo Sicuro consente di essere liberi da ogni incarico operativo e responsabilità che sono a carico dell'Automobile Club Modena.
  4. Il proprietario dell'automezzo ha una sola incombenza residua da gestire: la comunicazione della vendita per la vettura, le modifiche al sistema di alimentazione e la destinazione d'uso. Queste ultime variazioni sono importanti perché portano una variazione della classe “fiscale” e del livello impositivo specifico.

Per qualsiasi informazione puoi scrivere a segreteria@acimodena.it

Per inserire la propria vettura nel servizio Bollo Sicuro basta recarsi in una qualunque delegazione Aci con la ricevuta dell' ultimo bollo pagato, il libretto della propria auto e le proprie coordinate bancarie, il resto lo facciamo noi...