Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet
Pubblicato il 12-12-2014

Disposizioni transitorie per gli esami di teoria con supporto audio per il conseguimento di patenti di categoria AM

Circolare - 12/12/2014 - Prot. n. 28374 - Supporto audio per esami patenti AM

OGGETTO: Disposizioni transitorie per gli esami di teoria con supporto audio per il conseguimento di patenti di categoria AM.

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE,
GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE
Direzione generale per la motorizzazione
Divisione 5

Prot. n. 28374/8.7.6

Roma, 12 dicembre 2014

OGGETTO: Disposizioni transitorie per gli esami di teoria con supporto audio per il conseguimento di patenti di categoria AM.

Si comunica che, per motivi tecnici, non è attualmente disponibile il supporto audio per le prove con i quiz informatizzati in oggetto.

Nelle more della attivazione del supporto stesso si forniscono di seguito le istruzioni operative utilizzabili dal 22 dicembre p.v. per la gestione delle prove attraverso schede cartacee e con modalità analoghe a quelle già in uso fino al 30 novembre per i candidati che necessitino del supporto audio. La presente procedura è riservata ai candidati che si trovano nelle condizioni previste ai paragrafi 3 e 4 della circolare 4391-4374/M350 del 15 dicembre 2004 e l'esame si svolge con le modalità ivi previste.

Dal 22 dicembre sarà pertanto possibile stampare attraverso l'applicazione "Quiz patenti - stazione editoriale" le schede ed i relativi correttori per l'esame della categoria AM. Il Sistema Unico di Prenotazione Esame consentirà di aprire sedute di esame scritto per conseguimenti di categoria AM. La possibilità di inserire tali candidati sarà riservata all'UMC. L'esito dell'esame verrà inserito tramite SUPE.

Si precisa che la stazione editoriale consente la stampa di 12 schede e dei relativi correttori. Si ritiene opportuno che i direttori degli uffici in indirizzo provvedano a inserire le schede e i correttori in singoli plichi adottando tutte le accortezze necessarie sia nella custodia che nella consegna degli stessi all'esaminatore.

Nel caso in cui un candidato dovesse richiedere la prenotazione per una prova di esame con supporto audio prima della suddetta data, si dovrà contattare la divisione 7 all'indirizzo mot7@mit.gov.it per le opportune istruzioni sulle modalità di gestione dell'esame.

IL DIRETTORE
Arch. Maurizio Vitelli

 

In allegato la Circolare di cui all'oggetto.

 

A cura dell'Ing. Tempesta Antonio Salvatore