Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet
Pubblicato il 23-11-2018

Azienda USL a scuola di guida sicura

Teoria e pratica per i dipendenti Ausl grazie al protocollo d’intesa con l’Automobile Club

 

Le auto aziendali hanno percorso circa 4 milioni e mezzo di chilometri

 

Oggi corso di guida sicura per i dipendenti dell’Azienda USL di Modena: al mattino la teoria, e al pomeriggio, nell’area di Via Divisione Acqui, le lezioni pratiche con gli esperti dell’Automobile Club di Modena. Tutto grazie al protocollo d’intesa, firmato in agosto, che prevede iniziative rivolte a coloro che in Azienda sanitaria utilizzano l’auto frequentemente, in particolar modo gli addetti dell’assistenza domiciliare.

Il progetto coinvolge, su tre giornate dal 23 al 28 novembre, un gruppo iniziale di 60 operatori, ma saranno in tutto 160 i primi destinatari della formazione, con l’obiettivo di estenderla progressivamente: sistemi di sicurezza attivi e passivi, comportamenti corretti al volante e tecniche di guida per una maggiore sicurezza e per una mobilità sempre più sostenibile sono i temi affrontati, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza sull’importanza della sicurezza stradale e di una gestione corretta dei mezzi.

L’iniziativa va di pari passo con il rinnovo del parco mezzi Ausl: 43 auto in leasing si sono aggiunte a 237 mezzi di proprietà. Solo nel 2017 le auto aziendali hanno percorso circa 4 milioni e mezzo di chilometri, di cui 180.000 dal Servizio di assistenza domiciliare, 11.855 dal Dipartimento di Salute Mentale e 13.370 dal Servizio di continuità assistenziale.