Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet
Pubblicato il 21-03-2019

Andrea Dalmazzini torna sulle strade bianche tricolori

Decisa la stagione del pilota modenese che, affiancato da Giacomo Ciucci, tornerà nel Campionato Italiano Rally Terra, di nuovo con la Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing.

Sarà al via anche al Rally d’Italia Sardegna, valido per il mondiale rally.

XRace Sport di nuovo partner di Andrea Dalmazzini per il 2019. Una nuova stagione che il pilota modenese affronterà nel Campionato Italiano Rally Terra, il cui scudetto se lo aggiudicò due anni fa.

Dalmazzini, dopo una stagione 2018 formativa sull’asfalto del Campionato Italiano, ha riprogrammato la propria attività sul fondo a lui più congeniale, che certamente potrà dargli nuove e vibranti soddisfazioni, quelle necessarie per inseguire di nuovo il titolo.

Per farlo, sarà nuovamente affiancato dal copilota lucchese Giacomo Ciucci, che lo accompagna oramai da tre stagioni, ed i due saranno di nuovo al via sotto il marchio Ford, con la Fiesta R5 firmata GB Motors Racing (gommata Pirelli), la stessa struttura dei due anni addietro, quindi anche quella che lo ha accompagnato nella sua vittoria tricolore del 2017.

Il programma di Dalmazzini prevede dunque la disputa dell’intera stagione sterrata italiana con anche la partecipazione al Rally d’Italia Sardegna, valido per il mondiale, occasione unica per il driver di Pavullo per confrontarsi con i migliori piloti mondiali.

“Non sarà semplice. È chiaro che – commenta Dalmazzini  – idealmente, vorremmo batterci per ripetere il successo di due anni fa. Adesso, però, non ha senso fare proclami: c’è da vedere chi farà il campionato, e quali saranno i rapporti di forza. Noi, tra l’altro, non corriamo sulla terra dal Val d’Orcia 2017: abbiamo perso l’abitudine, dovremo fare dei chilometri per riprendere confidenza con le strade bianche. Sono fiducioso perché conosco il valore del team, del mio navigatore e della vettura, in più avremo il supporto di Ford Italia in Sardegna ed al Tuscan Rewind, cosa che non guasta. Di sicuro, non lasceremo nulla d’intentato”.

Il 26° Rally Adriatico, a Cingoli (MC), sarà il primo impegno per Dalmazzini-Ciucci, il 3 e 4 maggio.

#Rally  #XRaceSport  #motorsport  #DalmazziniCiucci #AndreaDalmazzini  #CIRT  #gravel