Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet
Pubblicato il 07-08-2013

ACI Modena è al servizio del cittadino ed è aperto nel ponte di Ferragosto

Gli uffici in Viale Verdi sono aperti anche il 16 ed il 17 agosto per il rinnovo delle patenti, le informazioni, le pratiche auto ed il bollo auto
 
Dall’inizio del mese, il 70% di coloro che si rivolgono alla sede ACI Modena di V.le Verdi per il rinnovo della patente di guida, lo fanno a scadenza già in essere e quindi senza più avere l’autorizzazione alla guida. Una situazione preoccupante, che ha portato l’Aci Modena a prendere una decisione importante, per venire incontro a tutti gli automobilisti “smemorati” e salvare le loro ferie.

Sino alle 12.30 di mercoledì 14 agosto, oltre alla sede centrale in Modena sono operative le delegazioni di Carpi, Formigine, Mirandola, Sassuolo e Vignola, per rispondere a tutte le necessità degli automobilisti, compresi i servizi di: tutela legale, bollo auto, pratiche automobilistiche e servizio Soci.

Parallelamente è sempre attivo h24 anche il numero verde ACI 803116 che oltre a rispondere alle chiamate di Soccorso, in caso di panne durante il viaggio, fornisce un range d’informazioni nel settore a 360°.

La sede centrale di Modena sarà poi a disposizione degli automobilisti anche nei giorni di Venerdì 16 e Sabato17. Date in cui sarà possibile fare, anche, il rinnovo della patente di guida grazie alla presenza del medico.

“ Una decisione che abbiamo preso per confermare il nostro dettato istituzionale d’Ente sempre a fianco degli automobilisti, quelli distratti in particolare. Mettiamo a disposizione l’opportunità di evitare loro di avere inconvenienti seri se pizzicati dalle forze dell’ordine o, peggio ancora, se coinvolti in un incidente.- commenta il dott. Giuseppe Pottocar Direttore d’ACI Modena.- Per questa ragione non solo la sede centrale non fa il ponte a Ferragosto ma ha rafforzato la presenza del medico, addetto alla verifica dell’idoneità fisica per il rinnovo patente, per consentire ai ritardatari di poter continuare a circolare in Italia, ma non all’estero, con la patente in corso di validità. Patente che avrà la prossima scadenza legata al giorno di nascita, il compleanno. Oltre alla patente, consiglio di controllare anche la scadenza dell’assicurazione, della revisione e lo stato di “salute” della propria vettura. I nostri addetti sono poi a disposizione per dare informazioni su tutto quello che può interessare l’automobilista. ”