Servizi Soci
Autoscuola Autoscuola
Sede Sede
Servizi al Cittadino Servizi al Cittadino
Autodromo
Red Carpet
Pubblicato il 15-04-2019

A Modena la sfilata delle vetture storiche della 1000 Miglia il prossimo 18 maggio

Vincenzo Credi, Presidente Aci Modena: “Veder passare la 1000 Miglia per il centro di Modena sarà un’enorme emozione, che abbiamo fortemente voluto”

Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena: ”La 1000 Miglia è il fiore all’occhiello di una grande operazione che vogliamo mettere in campo per costruire ancora opportunità in questa straordinaria terra di motori”

Si è tenuta questa mattina presso la splendida location del Museo Righini di Panzano la presentazione del passaggio della 1000 Miglia che avrà luogo il 18 maggio prossimo. “Dopo qualche anno di assenza – spiega Vincenzo Credi, presidente ACI Modena - abbiamo lottato e siamo finalmente riusciti a riportare la 1000 Miglia a Modena e il grande successo è quello di poter finalmente attraversare il centro storico di Modena con i bolidi presenti, ringrazio il Sindaco Muzzarelli ed il suo staff per il lavoro svolto. Gireremo su Piazza Torre, Pizza Grande e Corso Duomo, dove ci sarà il controllo timbro, per poi fare un passaggio supplementare al Parco Novi Sad, sotto la tribuna e dove spero ci sia tanta, tantissima gente. La carovana transiterà anche per Castelfranco ed in particolare davanti al Museo Righini, Mario è una persona straordinaria, che ci ha dato un grande aiuto, e che ha una grande passione per il collezionismo. Con le varie realtà e istituzioni del territorio stiamo collaborando in tante manifestazioni differenti e mai come adesso, lavorando tutti in un’unica direzione, si vedono i risultati”.

Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena: “La 1000 Miglia è un grandissimo evento, è un pezzo di storia che si mette in strada e dimostra quanta creatività c’è stata e c’è nel mondo dei motori. Modena torna il cuore dei motori con il Motor Valley Fest che, al suo interno, ospiterà appunto la 1000 Miglia. E’ una grande occasione per vedere transitare le auto più belle del mondo sotto i nostri gioielli, il Duomo e la Ghirlandina. Il nostro è un territorio che ha saputo realizzare sogni, imprese e unicità, abbiamo bellezze e marchi storici. La 1000 Miglia è il fiore all’occhiello di una grande operazione che vogliamo mettere in campo per costruire ancora opportunità in questa straordinaria terra di motori”.

Qui la conferenza integrale:

https://youtu.be/iRTCj2H39ps